Frappe al forno o fritte? Stesse calorie!

Nascono nell’antica Roma per poi diffondersi in tutto il resto del mondo, parliamo delle irresistibili frappe o chiacchiere di carnevale.

Il pensiero che tutti (o quasi) facciamo quando dobbiamo scegliere se acquistarle fritte o al forno è che sarebbe sicuramente meglio preferire quelle al forno perchè piu salutari, meno caloriche e meno ricche di grassi. Insomma sono piu dietetiche! Ebbene…

Che siano fritte o al forno non cambia niente: hanno le stesse calorie!

Non tutti lo sanno, anzi non lo sa praticamente nessuno ma le frappe al forno in realtà vengono prima fritte e successivamente vengono ripassare al forno solo per renderle più croccanti! Ovviamente se le fate voi in casa questo discorso non vale.

Per fortuna però carnevale viene una volta l’anno perciò concediamoci questo piacere che siano fritte o al forno, non saranno loro a fare la differenza sul nostro peso!
Attenzione però a non esagerare perchè è ovvio che un conto è concedersi un piccolo piacere una tantum, un conto è prendere l’abitudine di mangiarle spesso in questo periodo. Anche perchè, oltre ad essere ricche di grassi, 100g di frappe sono quasi 500kcal! Per avere un raffronto pensate che 100g di pasta sono 350kcal circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.